.



Brescia-Genoa 2-0: volano le Rondinelle

Grande Brescia in amichevole contro il Genoa, con un successo bello e convincente.

Le amichevoli del Brescia fino a oggi non erano state di certo di altissimo livello, con le ultime sfide che hanno visto la truppa di Maran contro Pergolettese e Lumezzane, squadre di Serie C. Oggi però il Brescia era chiamato alla grande prova contro il Genoa. Si tratta pur sempre di calcio d'agosto e di amichevole, non ne vale di certo la pena esaltarsi e pensare alla Serie A diretta con ampio margine, ma se questa è la Leonessa, allora vivremo un gran campionato.

Non si vede per niente la categoria di differenza, né nel primo tempo torrido del Rigamonti né nel secondo tempo molto più temperato. Lezzerini deve intervenire di fatto solo una volta su Vitinha, e che parata, mentre la difesa rossoblu è messa maggiormente sotto pressione. Leali deve sventare un bel sinistro di Olzer da fuori area e poi arriva la bomba di Moncini che porta così il risultato sull'1-0, ma è l'atteggiamento della squadra che convince.

In difesa è sempre attenta e Rolandino Maran si inventa il cambio di terzino tra Dickmann e Jallow che piace al punto tale che Lorenzo trova il cross perfetto con il piede mancino per la botta di Gabriele. Scambi veloci, ottime verticalizzazioni, una solidità a centrocampo, con un Verreth subito ottimo in fase di regia e interni come Bertagnoli e Bisoli nella categoria possono fare la differenza.

In attacco però non è solo la giornata di Moncini, perché dopo ben quattro mesi torna anche l'altro bomber, con Gennaro Borrelli che entra nel secondo tempo ed è l'uomo del 2-0. Buhagiar non segna, ma serve una gran palla a Galazzi che entra in area e tira a giro colpendo il braccio di Matturoo ed è rigore che il bomber ex Frosinone segna superando Sommariva. Solo nel finale il Genoa prova a uscire con Retegui che colpisce il palo e di testa manda la palla a lato di poco dalla porta difesa da Avella, subentrato a Lezzerini. Il Brescia è piaciuto, ha divertito e ha giocato molto bene. Siamo solo al calcio d'agosto, ma un Brescia così può fare davvero strada.